I consorzi
di tutela
Preziosi strumenti di valorizzazione e salvaguardia dei salumi DOP e IGP, ricoprono anche l’importante ruolo di promuovere la qualità e i significati delle certificazioni, per valorizzare la conoscenza di un modello produttivo – quello delle DOP e IGP – che non è solo economico ma anche sociale/culturale, espressione delle identità e della storia dei territori di origine.
I PANINI LI FA MAX: IDEE VELOCI E GUSTOSe DELLO CHEF MAX MARIOLA PER „GAMBERO ROSSO CHANNEL“
Un viaggio gastronomico in 16 tappe. Un progetto di 16 video-ricette con i salumi DOP e IGP, realizzate da Max Mariola per il programma „Gambero Rosso Channel“.
16 Consorzi | 16 Salumi | 16 Panini gustosi
Un patrimonio unico di gusto, tradizione gastronomica e cultura dei nostri territori.
“I PANINI LI FA MAX” è un programma televisivo dedicato all’universo dei panini.
Un viaggio gastronomico lungo sedici tappe, vario e gustoso per divertirsi in cucina e scoprire tutto quello che avreste voluto sapere su come realizzare un ottimo panino farcito.
Protagonisti di questo progetto editoriale I salumi dei Consorzi di Tutela di ISIT per dare vita a 16 semplici e gustose ricette.
Massimiliano Mariola, in arte “Max”, rappresenta uno dei volti storici del Gambero Rosso Channel. Molto amato dal pubblico, Max è protagonista di programmi di grande che rappresentano una vera e propria esplorazione della gastronomia italiana nelle sue varie declinazioni, collezionando ricette della tradizione, pietanze da realizzare in pochi minuti per una cena improvvisata e originali panini gourmet.
Una qualità che si vede dalla
certificazione
Le certificazioni DOP e IGP sono garanzie di qualità riconosciute a prodotti di eccellenza che nascono dalla tradizione e dalla cultura dei territori
La certificazione ha una doppia funzione: da un lato salvaguardare i prodotti stessi, proteggendone i nomi e la tipicità, dall’altro, tutelare i consumatori garantendo una qualità certificata e controllata.