25 Giugno 2024

IL PROSCIUTTO DI MODENA DOP PROTAGONISTA AL SUMMER FANCY FOOD DI NEW YORK

Grande successo per la partecipazione del Consorzio del Prosciutto di Modena DOP al Summer Fancy Food di New York, la più importante manifestazione sul food del Nord America. Una partecipazione all’interno dello spazio istituzionale organizzato dalla Regione Emilia-Romagna,  Consorzi di tutela, Enoteca regionale Emilia-Romagna e Alma, Scuola internazionale di cucina italiana

Ricco il palinsesto degli eventi – in forma di show-cooking – che ha animato i tre giorni della Fiera. Il Prosciutto di Modena ha riscontrato un alto gradimento da parte del pubblico che lo ha potuto degustare in abbinamento con altre eccellenze a Indicazione Geografica della Regione, come il Parmigiano Reggiano DOP e la Piadina Romagnola IGP.

“Abbiamo confermato anche quest’anno la partecipazione del Consorzio – commenta Giorgia Vitali, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Modena DOPperché riteniamo il Summer Fancy Food una vetrina ideale per comunicare, far conoscere e valorizzare un prodotto di eccellenza come il Prosciutto di Modena DOP. Valorizzazione che viene ancora più amplificata perché inserita nel contesto istituzionale creato dalla Regione Emilia-Romagna, che ha saputo creare momenti di confronto e di promozione volti a incrementare l’export in un mercato, quello americano, sempre più di riferimento per i prodotti di eccellenza dei nostri territori”

Di seguito il comunicato stampa della Regione Emilia-Romagna.

 

Categorie